Benvenuti a Valleponci

Nell’immediato entroterra finalese, a circa 4 chilometri dal mare, si apre inaspettata una valle straordinaria, rimasta pressoché intatta nel corso dei secoli.
Attraversata dall’antica via Iulia Augusta con i suoi 5 ponti romani e dominata dall’imponente Rocca di Corno, Valle Ponci è meta ideale per bikers, climbers, amanti della natura, e per tutti coloro che cercano un posto dove rilassarsi, passeggiare, gustare la vera cucina ligure, e degustare gli ottimi vini locali.

Agriturismo Valleponci: lontano dai luoghi comuni, a soli 10 minuti dal mare.

Cosa fare questo mese a Finale Ligure.

CAPODANNO a Valleponci

Un menù speciale, e la magica chitarra di Claudio Bellato che ci accompagnerà fino alla mezzanotte, e poi anche oltre. Una serata che, per chi lo vorrà, si allungherà nella notte, fino a sfiorare l’alba. Del nuovo giorno, e del nuovo anno.

Il concerto è libero e gratuito: chi vuole venire a mezzanotte a brindare con noi, e ascoltare buona musica, è il benvenuto!

Nata nel 2000, la Società Agricola Valleponci opera su circa 50 ettari di terreno (di cui almeno 30 ettari di boschi) recuperati dopo oltre 25 anni di totale abbandono.

Oggi può vantare un vigneto di nuovo impianto in grado di produrre 15.000 bottiglie di vini doc e igt all’anno, frutteti, orto, un agriturismo con camere e ristorante e ancora tanti progetti per il futuro…

Giorgio, Paola and Daniela: 3 friends who come from completely unrelated professional experience (advertising, journalism, fashion), and now devote themselves body and soul to the countryside and to the activities of the company.

Giorgio takes care of the vegetables garden, orchards, vineyards and winemaking (but can also be found in the restaurant).

Daniela and Paola welcome guests and manage the kitchen. They make bread,  pull  fresh pasta with a rolling pin, prepare stuffed, study new combinations of flavors, explore new territories …