Benvenuti a Valleponci

Nell’immediato entroterra finalese, a circa 4 chilometri dal mare, si apre inaspettata una valle straordinaria, rimasta pressoché intatta nel corso dei secoli. Attraversata dall’antica via Iulia Augusta con i suoi 5 ponti romani e dominata dall’imponente Rocca di Corno, Valle Ponci è meta ideale per bikers, climbers, amanti della natura, e per tutti coloro che cercano un posto dove rilassarsi, passeggiare, gustare la vera cucina ligure, e degustare gli ottimi vini locali.

Agriturismo Valleponci: la Liguria come non l’avete mai assaggiata.

Cosa fare questo mese a Finale Ligure.

Azienda

Nata nel 2000, la Società Agricola Valleponci opera su circa 50 ettari di terreno (di cui almeno 30 ettari di boschi) recuperati dopo oltre 25 anni di totale abbandono.

Oggi può vantare un vigneto di nuovo impianto in grado di produrre fino a 15.000 bottiglie all’anno di vini doc e igt, frutteti, orto, un agriturismo con camere e un ristorante di ottimo livello, aperto anche al pubblico esterno.

soci

Giorgio, Paola e Daniela: 3 amici che provengono da esperienze professionali completamente estranee alla campagna (pubblicità, giornalismo, moda), e che oggi si dedicano anima e corpo alle attività dell’azienda.

Giorgio si occupa dell’orto, dei frutteti, dei vigneti e della vinificazione (ma lo potete trovare anche in sala ristorante).

Daniela e Paola accolgono gli ospiti e gestiscono la cucina. Fanno il pane, tirano la pasta fresca al mattarello, preparano ripieni, studiano nuovi accostamenti di sapori, esplorano nuovi territori…

veganfriendly
tripAD